I mondi di Once Upon A Time

guida, elenco completo e descrizione dei vari mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KOMU
     
    .

    User deleted


    FORESTA INCANTATA



    Un gigantesca foresta divisa in regni, contrade e terre. Governata da numerosi re e regine, buoni e cattivi. Dove basta uno schiocco delle dita per cambiare la realtà dato che qui la magia è diffusa ovunque, viva ,potente e brillante.

    GERARCHIA; nella foresta ci sono molti re che governano saggiamente o no i loro regni, tra di loro ricordiamo ; Re George, Re Mida, La Regina cattiva , Re maurice . Nel passato invece ci furono Re Xavier, la Regina Eva, Re Leopold mentre invece nel vicino futuro sono saliti sul trono il Re James “Azzurro” e la Regina Biancaneve.
    Questi re al loro comando hanno duchi e conti che a loro volta hanno altre persone da custodire e proteggere.

    RELIGIONE Varie sono le religioni di questo mondo. Dal culto politeista dei sette dei antichi al più recente culto monoteista di un unico dio molto simile alla cristianità di altri mondi,.

    MONETA . In questo mondo si usano principalmente monete d’oro, d’argento e di bronzo ma anche oggetti di alto valore valgono qualcosa.

    STRANEZZE MAGICHE in questo mondo non è tanto l’oro e il potere che definisce chi sei ma è la magia . La forza che governa le cose, modifica tutto , cambia le persone e detta nuove regole. Molte persone intraprendono la via della magia per cercare la forza e la sapienza. Alcuni diventano maghi e curatrici acclamati e benvoluti ovunque mentre altri usano la magia solo per loro stessi e diventano streghe e stregoni odiati da tutti. Il più grande mago è senza dubbio L’Oscuro , un potente stregone ai limiti dell’onnipotenza. Poco si sa di lui se non che acquisisce potere grazie ad un pugnale che è la sua fonte di potere, si sa anche che l’attuale oscuro è Tremotino.
    La magia è buona e cattiva. Può variare dal trasformare un burattino in un bambino per rendere felice un vecchio a strappare i cuori a chi si odia. La magia è molto potente ma anch’essa ha dei limiti. Non può far innamorare, resuscitare o intaccare il libero arbitrio. Molte creature nascono con la magia già in loro, come le fate e i geni

    CREATURE
    GENI; maghi rinchiusi in un oggetti particolari , di solito una lampada, e se liberati possono concedere ai loro padroni 3 desideri. Una volta finiti quei desideri devono tornare nella loro prigione e restarci fino a che qualcun altro li libererà
    GIGANTI; esseri giganteschi che molti anni fa rischiarono l’estinzione per colpa della pazzia degli uomini che volevano soltanto un cosa; i fagioli magici. I giganti infatti sono gli unici in grado di coltivare questi fagioli in grado di aprire portali per i vari universi ma gli uomini gli distrussero tutti. I pochi giganti rimasti vivono su di un palazzo pieno di ricchezze sopra le nuvole, raggiungibile grazie alla gigantesca pianta di fagioli. Sembra che i giganti , come i nani, non abbiano femmine tra di loro e che siano buoni , gentili e molto dediti e appassionati al loro lavoro di coltivazione. Tutti i giganti hanno un nome che comincia con la A
    NANI; come è risaputo, la principale occupazione dei nani è lavorare nelle miniere per estrarre i diamanti che diventano polvere magica delle fate.
    Ai nani piace molto lavorare, fischiettano pure, ma hanno alcune limitazioni ; non si ammalano, non si innamorano e non possono avere figli infatti nascono da grandi uova create sottoterra . Il nome di un nano viene scelto quando questi prende in mano per la prima volta il suo piccone magico . Solitamente è un nome che rappresenta una virtù o una qualità del nano , solitamente finisce con la O e può essere cambiato ma succede di rado, solo se il nano cade profondamente.
    SIRENE, bellissime donne che vivono a stretto contatto con laghi o fiumi , sono il loro elemento naturale, con i quali hanno stretto un forte legame simbiotico; se muore uno muore pure l’altro. Possono cammiare sull’acqua e mutare di forma ma sono estremamente pericolose dato che attirano gli sfortunati o i coraggiosi per mangiarseli e lasciare solo le ossa.
    CHIMERA, grosse bestie con il corpo di un leone feroce, una seconda testa sulla schiena che sembra una testa di capra e una coda che è un sibilante serpente. Anche se è velenoso da morto questa bestia è commestibile . Il suo sangue ha proprietà magiche
    YETI. Detto anche uomo delle nevi, è una specie di grosso orso bianco che vive nelle gelide montagne innevate del nord. È raro da trovare.
    DRAGHI. Grossi lucertoloni con ali, corna, scaglie , coda con spuntoni e un fiato che prende fuoco quando vuole. I draghi hanno l’abitudine di rubare oro, dal quale sono attratti, e attaccare città per devastarle. Vari maghi e streghe, per rafforzarsi, hanno imparato ad assumere la forma di questi mostri per sentirsi più forti e pericolosi
    TROLL , assomigliano a grossi uomini, grigi , con denti affilati e lunghi capelli neri , violenti e bruttissimi. Sono creature pericolose che si nutrono di animali ma anche di sangue degli umani( prediligono quello dei reali) ma a differenza di altri mostri della foresta incantata sono senzienti infatti parlano, maneggiano armi, si vestono seppure con stracci e stringono molti affari, infatti adorano l’oro e ne sentono l’odore a distanza. Vivono sotto ponti che passano sopra fiumi o torrenti
    YAOGUAI ; originario delle terre orientali delle foresta incantata, lo yaoguai è un grosso cane misto ad un leone con la criniera che gli va a fuoco. Predilige territori montuosi , caverne , attaccare villaggi e detesta l’acqua che è il suo punto debole. Sembra essere estremamente selvaggio e non addomesticabile, per questo alcune streghe ritengono una punizione trasformare le proprie vittime in Yaoguai
    UNICORNI. Cavalli con un grosso corno al centro della fronte famosi per i loro poteri e la loro purezza nonostante non possano parlare. Sono ottimi animali da compagnia . Possono essere Neri o bianchi, grossi e bianchi a seconda delle specie di appartenenza .
    ORCHI. Grossi bestioni umanoidi estremamente pericolosi. Sono alti almeno tre cavalieri e cento volte più forti, i loro denti sono durissimi e capaci di triturare il metallo come se niente fosse. Sono bestiali e violenti, infatti non parlano. Il loro unico punto debole è in mezzo agli occhi , se colpiti lì muoiono all’istante . Per ben tre volte hanno gettato la foresta incanta in una guerra tremenda e devastante, LA GUERRA DEGLI ORCHI ma oramai sono lontani. Gli uomini hanno vinto e questi mostri sono stati mandati lontano ma se vi capiterà d’incontrarne uno è sempre meglio scappare.
    FATE .Piccole donne , ma possono ingrandirsi, buone, gentili, sempre nel giusto , altruiste, pronte ad aiutare i bisognosi ,sincere e alate. Sono in grado di grandi magie con le loro bacchette magiche e la polvere fatata datagli dai nani, Ovviamente non toccano manco con un dito la magia nera. Alcune di loro dopo aver affrontato un lungo apprendistato possono diventare Fate Madrine e prendere sotto la loro protezione qualcuno che ha bisogno d’aiuto . le fate indossano un vestito colorato e brillano di quello stesso colore. se le fate si allontanano dalla loro strada e non seguono il loro destino perdono le ali e diventano donne come tutte le altre.
    La più potente di tutti è senza dubbio la fata turchina , per chiederle aiuto basta esprime un desiderio alla stella più luminosa di tutte e, se il vostro cuore è puro e le vostre intenzioni nobili, lei arriverà per aiutarvi.
    FIGLI DELLA LUNA. Di giorno umani in alcuni notti mostri. I figli della luna nelle notti con la luna piena diventano grossi, pericolosi, selvaggi, lupi. Alcuni di questi “mutanti” riescono a mantenere il controllo anche durante la trasformazione mentre altri perdono completamente loro stessi ed arrivano ad uccidere le persone a loro care, comunque il controllo del lupo è apprendibile.
    Questi Lupi sono quasi invincibili e ritenuti da molti pericolosi e malvagi. I figli della luna posso decidere se mantenere nascosta questa loro capacità o andarne fieri.
    L’argento può far addormentare i figli della luna e alcuni tessuti magici lavorati da maghi possono trattenere dentro di loro il Lupo.
    Anche da umani i figli della luna mantengono alcune particolarità ; l’olfatto superiore e la capacità di riconoscere un loro simile grazie agli occhi. Un figlio della luna , man mano che va avanti con l’età, perderà la capacità di trasformarsi.
    Ci sono due modi per diventare un figli della luna; esser morso da un di loro e esserne figlio.
    SPETTRO; detto anche KREESHAN, lo spettro è una creatura demoniaca non morta che ha un solo compito; strappare l’anima della propria vittima. Di solito sono rinchiusi in un medaglione , quando una persona viene marchiata col medaglione appare lo spettro che non si fermerà davanti a nulla pur di strappare l’anima. Il Kreeshan è spaventato dal fuoco e si pensa che le anime che ruba finiscono in un altro mondo e quindi possono essere recuperate.

    VIE PER ARRIVARCIPer giungere in questa bellissima terra serve un fagiolo magico coltivato dai giganti

    Edited by KOMU - 30/6/2013, 17:18
     
    .
  2. KOMU
     
    .

    User deleted


    PAESE DELLE MERAVIGLIE


    Un paese buffo ma soprattutto “meraviglioso” . Colorato, bizzarro e molto bello , pieno di magia che caratterizzano questo mondo dandole molte particolarità strane. Il Paese delle meraviglie è bello quanto pericoloso, infatti infrangere le regole di certe regine può costarti la vita.


    GERARCHIA.
    In questa terra dominano principalmente due terribili regine; LA REGINA DI CUORI , dotata di poteri magici e temuta per la sua cattiveria. Pochi l’hanno vista in viso, porta sempre una maschera, o sentito la sua voce , c’è chi dice che provenga da un altro mondo e che il suo vero nome sia Cora.
    LA REGINA ROSSA. Sanguinaria principalmente per il suo esercito e decisamente più bella e giovane della prima.

    CREATURE
    BRUCALIFFO ; una specie di grande bruco blu che fuma il narghilè , con tanto di cappello, scarpe e monocolo. Un essere enigmatico , curioso ma molto saggio. Vive solitamente sui grandi funghi del paese delle meraviglie , dando consigli a chi li cerca
    CICIARAMPA una specie di drago orribile, simile a un lucertola coi baffi . può sputare dei fulmini e parlare. Attacca i villaggi ed è chiamato pure Sdragolo, Jabberwocky ,Tartaglione, Ciarlestrone , Mascellodonte , Giabervocco , lanciavicchio
    BIANCONIGLIO un coniglio bianco , come dice il nome, che indossa un panciotto, una giacca e un orologio da taschina. Corre sempre e crede di essere perennemente in ritardo ma è in grado di portarti nel Paese delle Meraviglie dal quale proviene

    STRANEZZE MAGICHE
    Già dal nome si capisce che questo mondo ha delle particolarità irrepetibili ; inananzi tutto qui la legge di gravità è più instabile, infatti non è inusuale vedere montagne volteggiare per aria, poi la morte sembra avere altre regole. La regina di cuori ha la brutta abitudine di far tagliare la testa hai suoi prigionieri ma questi sopravvivono e possono essere ricongiunti al loro corpo . I funghi delle paese delle meraviglie , se ingeriti in certe dosi, possono aumentare le dimensioni di una persona o diminuirle sia temporaneamente sia per lunghi periodi di tempo. Infine , alcuni alberi e piante sono vivi e possono “assorbire “ una persona.

    VIE PER ARRIVARCI. Il cappello magico del cappellaio matto può condurti in questo mondo , oppure ci si può giungere attraversando speciali specchi magici . Un altro metodo per arrivarci è seguire il bianconiglio nella sua tana che in realtà è un portale magico

    Edited by KOMU - 4/7/2013, 22:07
     
    .
  3. KOMU
     
    .

    User deleted


    ISOLA CHE NON C'è



    Come dice il nome, questo mondo è u’isola sospesa nel cielo e circondata da un mare di nuvole. Un bel posto di giorno , dove puoi fare tutto quello che vuoi. La magia infatti qui ti permette di volare ,ma di notte è terribile. I bambini portati qua piangono dal tramonto e all’alba perché sentono la mancanza dei genitori ma soprattutto perché sanno che il loro tormento durerà in eterno. Infatti sull’Isola che non c’è nessuno invecchia. Benvenuti all’inferno

    GERARCHIA.

    Il capo indiscusso dell’isola è Peter pan , e chi osa ribellarsi perderà la sua ombra dato che lui è in grado di strappartela. Invece il capo di una nave pirata , la Jolly Roger, ancorata poco distante dall’isola è un certo Capitan Kilian Jone “Uncino”
    STRANEZZE MAGICHE

    Come detto all’inizio, in questa terra non c’è l’invecchiamento . Che tu sia nato in questo mondo o meno non importa, puoi stare qui quanto vuoi ma non invecchierai mai. Inoltre c’è la possibilità di volare veloci come una freccia e al di sopra delle nuvole, ma non puoi lasciare l’isola volando

    CREATURE

    BIMBI SPERDUTI ,
    ; ragazzi , di varie età, tutti maschi che lavorano per Peter Pan e L’ombra. Essi sono stati portato in questa terra con un inganno o sono stati rapiti ma oramai non se ne possono più andare. Il loro capo è Felix e il loro scopo principale è trovare un certo bambino. Lo aspettano da molto tempo ma prima o poi lui arriverà e lo condurranno dal loro padrone.
    SIRENE ,
    belle donne con lunghi capelli e una cosa di pesce al posto delle gambe. Sono affascinanti quando pericolose, sanno molte cose ma se irritate o offese possono uccidere qualcuno trascinandolo sui fondali marini facendolo annegare
    FATE,
    ci sono pure le fate sull’isola. Esse sono piccole, alate, brillanti , non parlano ma spargono polvere magica ovunque. Possono diventare pericolose se irritate e fanno molti dispetti. Sia maschi che femmine, muoiono quando qualcuno nelle vicinanze dice “Le fate non esistono” quindi bocca chiusa.
    OMBRA,
    Un misteriosa ombra senza padrone che si muove da sola. Vola , tocca oggetti e persone , ha degli strani e poteri e viaggia attraverso i regni magici. Sembra essere al servizio di Peter Pan per il quale rapisce bambini e ragazzi( rigorosamente tutti maschi) dal Mondo senza Magia affinchè si uniscano ai Bimbi Sperduti. È spaventato anche dalla più piccola fiammella
    Probabilmente è anche il padrone e custode dell’isola e è meglio non averlo come nemico

    VIE PER ARRIVARCI ; Il principale modo per arrivare all’isola è farsi prendere dall’ombra misteriosa o in alternativa usare un fagiolo magico della Foresta Incantata . Arrivarci è facile ma il difficile è andarsene, infatti L’ombra difficilmente lascerà fuggire le sue prede.

    IL RESTO IN ARRIVO
     
    .
  4. KOMU
     
    .

    User deleted


    REGNO DEI SOGNI

    Gli sfortunati che verranno colpiti dalla Maledizione del Sonno finiranno con la mente e con l’anima in questo regno posto tra la vita e la morta, tra l’inferno e la terra.
    Le persone che finiranno qui si ritroveranno in una gigantesca stanza nera infinita e piene di specchi nelle quale rivivranno per sempre i loro rimpianti, rimorsi, paure e malvagità che ha affrontato nel corso della propria vita .. almeno fino a che non si sveglieranno.
    C’è anche la stanza di una specie di castello, pieno di stendardi rossi che grondano fiamme e sangue.
    Bisogna ricordare che in quel posto, visto che ci si va solo con lo spirito, le persone non si possono toccare ma se si feriscono col fuoco o in altro modo le ferite appariranno anche sul loro corpo originale( questo solo però per chi ci ritorna dopo essersi svegliato)

    CREATURE
    IL GUARDIANO ; I pochi fortunati ad essersi svegliati dicono di aver visto , nella stanza delle fiamme, dei grossi occhi rossi minacciosi che ti chiamano per nome. Occhi terrificanti che appartengono al guardiano di quel mondo. Ma chi è in realtà costui ? nessuno lo sa
    VIE PER ARRIVARCI.
    L’unico modo conosciuto per arrivare nel regno dei sogni è essere colpiti dalla maledizione del sonno e l’unico modo per andarsene è essere baciati dalla persona amata, il bacio del vero amore può rompere la maledizione. Chi , fortunatamente, è riuscito a svegliarsi può tornare per un breve periodo in questo luogo. Nelle notti seguenti al suo risveglio continuerà a tornarci mentre dorme se cade in un sonno estremamente profondo.
     
    .
  5. KOMU
     
    .

    User deleted


    TERRA DELL’HORROR




    Un mondo strano sotto certi punti di vista ma anche affascinante, La cosa che subito salta all’occhio è il fatto che questo mondo non ha colori. Il nero , il bianco e il grigio dominano in questo posto che sembra essere continuamente sconvolto da una pioggia incessante nella quale non è raro intravedere fulmini e lampi. In questo mondo vari castelli e ville costituiscono il paesaggio, in esso vivono grandi e nobili famiglie.
    Come in altri mondi anche questa terra è sconvolta da una guerra anche se non si hanno molti particolari contro si combatte sul fronte.
    La Terra dell’horror sembra essere in qualche mondo collegata al Mondo senza magia , infatti sembrano esserci varie somiglianza, come le armi con polvere da sparo

    GERARCHIA. =In questa terra pare esserci un imperatore che governa su molti stati. È lui ad arruolare le persone che andranno sul fronte; Soldati e medici

    STRANEZZE MAGICHE;= Come detto all’inizio , questo mondo non ha colori ma visitatori da altri mondi conservano i loro colori originali mentre i nati in questa terra, se vanno in altri mondi, si colorano anche loro.
    La bizzarria più grande è che in questo posto c’è poca magia ma molto potente, infatti si può vincere la morte. In questa terra, grazie ad apparecchi specifiche e a precise tecniche, si può riportare in vita qualcuno anche se il processo è pericoloso e instabile.
    RELGIONE ;= data il legame con il mondo senza magia, la terra dell’horror condivide la stessa religione; il cristianesimo. Gli uomini bianchi e neri infatti sono soliti andare in chiesa, pregare, venerare la croce e festeggiare il natale
    VIE PER ARRIVARCI; =l’unico modo per raggiungere la Terra dell’horror sembra essere il cappello del cappellaio matto Jefferson.
     
    .
  6. KOMU
     
    .

    User deleted


    MONDO SENZA MAGIA



    Una terra particolare per la sua varietà di culture, moneta, clima, territorio, gerarchia, religione , mentalità, idee e molto altro. Ma questa terra ha anche del bello e qualcosa di spettacolare.
    Un minuscolo particolare ; in questo mondo, come dice il nome , non c’è neppure un po’ di magia. Poche volte si è manifestata qui ma solo se portata da un altro mondo da un mago o da una maledizione potente.
    Questo mondo sembra essere in qualche modo collegato con la Terra dell’Horror

    VIE PER ARRIVARCI; ci sono vari modi per arrivare in questo strano mondo. Un di queste è usare un albero magico della foresta incantata, anche se ha magia a sufficienza solo per trasportare 2 persone, oppure puoi usare un fagiolo magico della foresta incantata . Anche L’Ombra dell’isola che non c’è è in grado di portarti in questo mondo.
    Il capello magico di Jefferson invece non può aprire un varco in questo mondo, dato che non c’è magia.
     
    .
  7. KOMU
     
    .

    User deleted


    ALTRI UNIVERSI


    Chi sa davvero quanti e quali universi esistono ? come ci si arriva ? chi c’è in quel mondo?
    La curiosità , anche se uccide, è tipica dell’uomo, e anche degli animali, quindi non resta che cercare nuove strade per nuovi regni.
    Panem, Westrov,La terra di mezzo , Dinotopia ,, OZ, Vestroniam, Alagaesia,Terabithia, La terra dei Daimon, Narnia , il Mondo al Contrario sono solo alcuni dei mondi che si potrebbero trovare . Ora tocca a voi visitare ed esplorare nuove terre .
     
    .
6 replies since 30/6/2013, 13:45   169 views
  Share  
.