Destino, beneamato destino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Player
    Posts
    17,509
    Location
    Hell, don't you know?

    Status
    Offline


    pll-pretty-little-liars-spencer-troian-bellisario-Favim.com-374105
    Elisabeth;
    Quella mattina mi ero svegliata di buon ora. Dovevo aiutare mia zia nel suo studio, come ogni altro giorno. A quanto pareva c'era una fiera popolana in giro e tantissime donne e relativi cavalieri chiedevano degli abiti nuovi secondo le loro esigenze. Io non avevo un attimo di respiro come mia zia e la cosa, ad essere sincera, mi piaceva. Adoravo lavorare con lei. Mi sentivo, di nuovo, parte di una sorta di famiglia e la cosa mi faceva sentire bene dopo aver visto il sangue di mia madre macchiare le assi vecchie del pavimento.
    « Andresti a prendere altra stoffa al negozio qui accanto, Beth? Intanto io aiuto la signora con il suo abito. »
    Mi disse mia zia riportandomi al presente.
    Annuii con la testa facendo onseggiare appena i capelli che avevo deciso, quella mattina di legare in una treccia che mi ricadeva delicatamente sulla spalla sinistra.
    Uscii dal negozio con quell'abito per nulla importante, nè vistoso, color bordeaux che non valorizzava per nulla le mie curve, ma mi andava bene così. In fondo era un vestito da lavoro come un altro.
    Una volta in strada lasciai che la lieve arietta mi scompigliasse appena i capelli mentre io camminavo verso il negozio di stoffe.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elfa protrettrice di Tay XD

    Group
    Admin
    Posts
    16,851
    Location
    nel benny world

    Status
    Offline



    Principe Alexander;

    Da quando ero diventato Alex la mia vita era diventata molto più semplice, certo non nascondo che mi manca la mia famiglia e mi manca pure il mio bel lettone caldo ma dove vivo adesso è sempre meglio di niente.
    Quella mattina un ragazzo poco più grande di me di nome Ian che avevo conosciuto parecchio tempo prima mi aveva chiesto se lo aiutavo nel suo lavoro per quel giorno, e io non avendo di meglio da fare accettai. Ci addentrammo in una piccola anzi minuscola cittadella, riscotruita dopo la maledizione, lì c'era gente di ogni dove e ancora oggi non avevo trovato qualcuno che appartenesse alle mie terre, questo poteva essere un vantaggio visto nessuno sapeva chi fossi così potevo stare tranquillo, ma ero anche preoccupato dove erano finiti tutti gli altri?
    -Alex!! muoviti a piegare quella stoffa.-
    mi disse il giovane guardami un po' male, e aveva ragione lui aveva quasi finito di sistemare la sua parte di bancharella e io ancora dovevo iniziare, non ero abituato a questo tipo di lavori anzi io non ero abituato affatto ma se volevo guadagnarmi qualcosa dovevo farlo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Player
    Posts
    17,509
    Location
    Hell, don't you know?

    Status
    Offline


    pll-pretty-little-liars-spencer-troian-bellisario-Favim.com-374105
    Elisabeth;
    Camminai con calma in quella bella giornata sino a giungere presso quella bancarella che io, più comodamente, chiamavo negozio solamente per non sembrare una poveraccia. Mia zia era stata chiara al riguardo. Noi avevamo un negozietto e non potevamo pensare in piccolo. Forse così mi sarei preservata da ogni male psicologico. Non lo sapevo. Beh... Non era di certo quello il momento di pensarci.
    Raggiunsi quel luogo e notai due ragazzi intenti a piegare quelle stoffe che, come minimo, costavano fin troppo per quanto avevo in tasca.
    « Buongiorno Ian, a quanto pare hai trovato un valido aiuto. »
    Fino a prova contraria Ian lo conoscevo da quando ero andata ad abitare dai miei zii. Di conseguenza lui mi conosceva da una vita, praticamente.
    Sorrisi, comunque, sia a lui, sia al ragazzo che lo stava aiutando per poi cominciare a visionare la stoffa che avevano sulla bancarella. Mia zia non aveva specificato che tipo di stoffa volesse, ma era pur sempre meglio prevenire che curare. Oramai sapevo di che cosa avesse bisogno a prescindere che lei lo dicesse o meno. Quel giorno era il blu il colore che voleva, ne ero certa. Non a caso l'unico vestito che aveva lasciato da terminare aveva quelle tonalità.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elfa protrettrice di Tay XD

    Group
    Admin
    Posts
    16,851
    Location
    nel benny world

    Status
    Offline



    Principe Alexander;

    Stavo tentando di piegare una stoffa piuttosto scivolosa quando una graziosa ragazza si avvicinò alla bancarella rivolgendosi con tono amichevole a Ian.
    -Oh ciao Beth. Bhè si lui oggi sta cercando di darmi una mano.-
    disse ridendo il mio amico. Lo guardai un po' male, va bene che ero una schiappa ma rendermi ridicolo davanti una ragazza era troppo! Una cosa era certa me l'avrebbe pagata.
    -Oh si continua così Ian e non ci sarà più nessuno ad aiutarti.-
    conclusi sorridendo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Player
    Posts
    17,509
    Location
    Hell, don't you know?

    Status
    Offline


    pll-pretty-little-liars-spencer-troian-bellisario-Favim.com-374105
    Elisabeth;
    Sorrisi appena a Ian per poi arricciare appena le labbra. Non ce la facevo proprio a comportarmi in altro modo quando ero con lui. Lo conoscevo da una vita e la cosa era reciproca, però riportai lo sguardo sulle stoffe che aveva sulla bancarella.
    « Suvvia. Nessuno nasce maestro, dovresti saperlo. »
    Proferii serafica sorridendogli solare, guardandolo per qualche istante in volto.
    Lo sguardo mi si soffermò proprio su quella che quel ragazzo, del quale ancora ignoravo il nome, stava piegando o, almeno, stava tentando di fare ciò.
    Era della tonalità che mia zia avrebbe gradito, ne ero certa. Oramai conoscevo fin troppo bene i gusti di lei. Andavo, come si suol dire, a scatola chiusa con le scelte in quel campo.
    « Non preoccuparti di piegarla con cura. Prendo quella. »
    Dissi calma come mio solito mentre cercavo il piccolo sacchetto che avevo legato alla cintura del vestito. Dovevo aver abbastanza soldi con me, altrimenti sarei corsa al negozio di mia zia a prenderne altri.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elfa protrettrice di Tay XD

    Group
    Admin
    Posts
    16,851
    Location
    nel benny world

    Status
    Offline



    Principe Alexander;

    Guardai trionfante Ian, almeno c'era qualche anima pia che mi comprendeva.
    -Hai visto Ian, almeno qui c'è qualcuno che mi difende.-
    dissi tornando a guardare la ragazza.
    Ora che la osservavo meglio, dovevo ammettere che era veramente carina, certo io ne avevo visto di belle fanciulle ma poi si erano rivelate vuote o non adatte a me quindi era meglio lasciar perdere.
    -Oh ne sono contento.-
    dissi appallottolando goffamente quella stoffa, mi stava facendo diventare matto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Player
    Posts
    17,509
    Location
    Hell, don't you know?

    Status
    Offline


    pll-pretty-little-liars-spencer-troian-bellisario-Favim.com-374105
    Elisabeth;
    Sorrisi a quel ragazzo di cui ignoravo ancora il nome, ma che, a primo acchito, mi pareva simpatico per poi non parlare del suo aspetto. Beh... Non era decisamente male, anzi.
    Un momento.
    Avevo davvero dato un giudizio su di una persona che non conoscevo?! Io?! Perfetto, ero proprio andata e ciò era indicativo.
    Presi appena in mano quella stoffa liscia quanto scivolosa ed, inavvertitamente, sfiorai una mano di quel ragazzo. Divenni subito rossa in volto e ritrassi la mano, manco fossi stata un'appestata.
    « Scu-Scusami. »
    Proferii nell'imbarazzo più generale per poi piegare meglio quella stoffa e metterla nella sacca che avevo a tracolla.
    Mi avvicinai nuovamente ad Ian e pagai.
    « Beh... Grazie di tutto. Spero che questa festa di paese non ci stanchi tutti quanti ancora prima di cominciare. »
    Conclusi per lenire l'imbarazzo che stavo provando. Sino a prova contraria mia zia era più indaffarata del solito, seppur lei fosse una persona che non mostrava mai il suo stress. Non osavo immaginare tutti gli altri abitanti di quel paesino disperso tra i boschi.
    Forse avrei potuto prenderne parte pure io, ma non volevo di certo azzardare. In fondo mio zio non apprezzava che io uscissi la sera se non con lui e mia zia. Diceva che il reame era pericoloso e come dargli torto con i miei trascorsi?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elfa protrettrice di Tay XD

    Group
    Admin
    Posts
    16,851
    Location
    nel benny world

    Status
    Offline



    Principe Alexander;

    La ragazza che Ian aveva chiamato con il nome Beth prese la stoffa e nel farlo sfiorò la mia mano, in meno di un secondo la ragazza avvampo'.
    -No tranquilla.-
    dissi sorridendo. Era un po' esagerato arrossire per uno sfioro di mani, o forse per lei non lo era infondo non sapevo perchè aveva reaggito così.
    -Bhè si chiama festa proprio perchè dopo il lavoro ci si rilassi e si sta in compagnia.-
    dissi alzando le spalle. Almeno per me festa era fare baldoria fino all'alba ma avevo visto che per molti, o meglio gente normale non era così, molti continuavano a lavorare anche durante le feste e la cosa se devo essere sincero non mi piaceva affatto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Player
    Posts
    17,509
    Location
    Hell, don't you know?

    Status
    Offline


    pll-pretty-little-liars-spencer-troian-bellisario-Favim.com-374105
    Elisabeth;
    Non... Non mi aveva squadrata dalla testa ai piedi come qualunque altro ragazzo avrebbe fatto? Oh, beh... Quel ragazzo era davvero notevole se non aveva osato fare nulla in tal senso. Doveva essere decisamente ben educato o sapeva trattenersi. Le alternative erano solamente quelle.
    « Non sempre. A quanto pare una sarta lavora sempre e comunque. »
    Pronunciai per poi rendermi conto di non essermi manco presentata a quel ragazzo. Misi a posto la sacca a tracolla prima di riaprire bocca.
    « Comunque io sono Elisabeth, per chi mi conosce bene Beth. »
    Mi presentai, quindi, sorridendogli solare. Dovevo tornare da mia zia, ma mi sembrava giusto presentarmi prima.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elfa protrettrice di Tay XD

    Group
    Admin
    Posts
    16,851
    Location
    nel benny world

    Status
    Offline



    Principe Alexander;

    E' un piacere conoscerla Miss.-
    dissi facendo un piccolo inchino.
    *Idiota qui non si fanno certe cose*
    Pensai vedendo il volto di Ian leggermente confuso, delle volte dimenticavo che qui si usavano modi molto più amichevoli e informali ma ero stato educato come un principe e ogni tanto quel mio lato veniva fuori.
    -Ehm comunque io mi chiamo Alex.-
    dissi tornando a guardare la giovane fanciulla.
    -E comunque credo che anche le sarte sopratutto se giovani debbano riposarsi e festeggiare.-
    Ci stavo provando? Si forse ma era assurdo pensare che una bella ragazza come lei stesse a casa a cucire durante una festa!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Player
    Posts
    17,509
    Location
    Hell, don't you know?

    Status
    Offline


    pll-pretty-little-liars-spencer-troian-bellisario-Favim.com-374105
    Elisabeth;
    Un momento. Fermate tutto, per cortesia.
    Aveva fatto un... Inchino?! A me?! Non ero poi così importante. Ero una semplice sarta, nonché figlia di contadini.
    Guardai Alex, così disse di chiamars quel ragazzo, in volto senza capacitarmi di ciò, ma non lo diedi a vedere più di tanto. Abbozai un cenno del capo prima di sentire le sue parole. Oltre al "Miss" ed all'inchino pure quella frase. Possibile che quel ragazzo, seppur mi conoscesse da neanche una mezz'ora, ci stesse già provando? Non ero per nulla abituata a situazioni di quel tipo, ma non dovevo darlo a vedere. Dovevo continuare a comportarmi normalmente.
    « Vedremo se domani sera avrò un attimo di respiro, allora. »
    Risposi solamente prima di prepararmi a congedarmi da quei due ragazzi.
    « Beh... Torno al lavoro prima che mia zia mi dia per dispersa. Grazie mille per la stoffa. Buona giornata ragazzi! »
    Detto ciò mi allontanai da quella bancarella con il mio solito sorriso solare sulle labbra. Dovevo sbrigarmi, altrimenti sul serio mia zia avrebbe assoldato mio zio per trovarmi e lui non scherzava quando perdeva il senno.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elfa protrettrice di Tay XD

    Group
    Admin
    Posts
    16,851
    Location
    nel benny world

    Status
    Offline



    Principe Alexander;

    -Asciugti la bava Alex.-
    disse Ian scoppiando a ridere.
    Infetti mi ero imbambolato ad osservare la figura esile che si allontanava, scrollai la testa per riprendere il controllo dei miei pensieri.
    -Non stavo sbavando.-
    dissi facendo una smorfia, ma il giovane mi guardò ma e capii che forse era meglio non controbattere.
    -Cavolo il suo resto.-
    Esclamai prendendo delle monete e correndo dietro la ragazza.
    -Elizabeth aspetta.-
    chiamai a gran voce la fanciulla, stavo perdendo colpi avevo corso per un paio di metri ed ero già stanco!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Player
    Posts
    17,509
    Location
    Hell, don't you know?

    Status
    Offline


    pll-pretty-little-liars-spencer-troian-bellisario-Favim.com-374105
    Elisabeth;
    Stavo camminando verso il negozio di mia zia, lungo la strada, quando sentii una voce chiamarmi e mi fermai quasi di colpo.
    Non era possibile. Avevamo appena parlato non poteva essere vero che mi stava cercando su serio. Scossi appena il capo prima di voltarmi e notare Alex correre verso di me. Gli andai, quindi, incontro con passo calmo, seppur non sapessi, apparentemente, che cosa l'avesse spinto a rincorrermi letteralmente.
    « Che cosa succede Alex? »
    Gli chiesi una volta che lo ebbi raggiunto. Lo sguardai in volto con fare interrogativo anche perché non sapevo proprio di che cosa avesse bisogno.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elfa protrettrice di Tay XD

    Group
    Admin
    Posts
    16,851
    Location
    nel benny world

    Status
    Offline



    Principe Alexander;

    Notando che Beth si fermò rallentai un po la corsa e una volta fermo cercai di riprendere il fiato.
    -Il..il tuo resto.-
    dissi con ancora il fiato corto. Stavo facendo la figura dell'idiota, tanto affanno per quattro passi, cercai di far tornare normale il mio respiero e quando ci riuscii più o meno guardai la ragazza
    -Scusami ma sono fuori allenamento per certe cose.-
    dissi sorridendo e sperando che non mi prendesse per un poveraccio che non sa fare nulla, praticamente in uno di 10minuti le avevo dimostrato che non sapevo piegare delle stoffa e adesso non sapevo neanche correre senza rischiare un attacco al cuore.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Player
    Posts
    17,509
    Location
    Hell, don't you know?

    Status
    Offline


    pll-pretty-little-liars-spencer-troian-bellisario-Favim.com-374105
    Elisabeth;
    Era decisamente fuori allenamento, quello glielo dovevo riconoscere, ma non lo ammisi. Non ero così pignola, nè diretta. In fondo ognuno era fatto alla sua maniera ed io non ero nessuno per giudicare. Dovevo pensare a me e basta in tal senso. Solo me stessa potevo permettermi di giudicare. Non lui, nè in quel momento, nè mai.
    Notai poco dopo il resto che aveva in mano e mi bloccai per qualche istante. Possibile che si fosse messo così tanto in mostra per così poco?
    Lo guardai per qualche istante, allibita, per poi prendere quelle poche monete e metterle nella saccoccia con le altre.
    « Non avresti dovuto preoccuparti così tanto. In fondo è una somma esigua, ma... » - abbozzai un sorriso mentre mi passavo una mano tra i capelli, scompigliandoli appena, nel tentativo di leviare l'imbarazzo che provavo - « Grazie, davvero. »
    Dissi solamente per poi notare come una sorta di ombra nei suoi occhi, quasi si stesse rammaricando per qualcosa. Lo guardai in volto per qualche istante poi scossi appena la testa facendo ondeggiare un minimo la treccia che avevo ancora sulla spalla sinistra.
    « Non ti preoccupare. Essere nella media, come avere difetti, porta ad essere perfetti per gli altri. »
    Non sapevo perché, ma quelle parole di mia madre mi erano affiorate alle labbra ed avevo dovuto esprimerle. Le pensavo davvero, ma non volevo mettere in soggezione quel ragazzo. In fondo mi aveva rincorso letteralmente per qualche moneta. Non era proprio da tutti.
     
    .
63 replies since 1/11/2012, 13:28   559 views
  Share  
.